HOMEPAGE Cwebforce - www.cwebforce.com ( servizio in abbonamento )
Il portale cloud cwebforce e' di tipo web full responsive. compatibile con qualsiasi dispositivo equipaggiato di browser internet da qualsiasi sistema operativo.

i miglioramenti di sicurezza e di contenuti, l'utilizzo del plugin TCP/IP/GPRS da firmware versione V.5.xx e del software Securlink evo Cloud e le nuove modalita' di registrazione al cloud delle centrali hanno cambiato la procedura d'uso adattandosi alle nuove normative in vigore.

L' ACCESSO A CWEBFORCE E' SUBORDINATO A CREDENZIALI USERNAME E PASSWORD IN TOTALE GESTIONE DELL'UTENTE PRIVATO CHE PUO' IN QUALSIASI MOMENTO MODIFICARLE.
L' ACCESSO AL PORTALE NON DETERMINA AUTOMATICAMENTE COMANDI ALLA CENTRALE ( ON/OFF, ESCLUSIONI ZONE ED ALTRO ) MA IN SEZIONE SETUP DEVONO ESSERE SALVATE LE CREDENZIALI DI UN UTENTE WEB DI CENTRALE AUTORIZZATO. SE LE CREDENZIali utente web non vengono salvate e' sempre possibile creare una autorizzazione momentanea per la sessione in uso (tasto in homepage account centrale di allarme).

tutte le azioni ed i comandi inviati alla centrale vengono dalla centrale validati in base alla autorizzazione del codice web e vengono memorizzate sia nello storico del cloud che nello storico di centrale.

Fino a 5 diversi autorizzazioni accesso al cloud possono essere programmate assegnando ad ognuna diversi livelli di autorizzazione ai comandi ( 1 utente supervisore e 4 utenti ausiliari ).

Aree, sensori/zone, uscite, video verifica e diagnostica di centrale sono richiamabili da semplici comandi e consentono un totale controllo della centrale di allarme.
cwebforce e centrale di allarme comunicano ogni 10 secondi ed il portale cwebforce memorizza fino a 90 giorni di manovre ed eventi di centrale. cwebforce puo' inviare email per qualsiasi evento (programmazione email da sezione setup). possono opzionalmente anche essere inviati sms (servizio a ricarica). Fino a 10 destinatari email e/o sms sono programmabili a riguardo.
Se la centrale interrompe la sua permanente comunicazione con cwebforce, lo stesso in automatico invia una email di notifica al supervisore del servizio offline (email dopo 2 ore di servizio offline).

GESTIONE AREE Cwebforce - Controllo Aree e relativi Parziali 1 e 2
Stato dell'Area sempre sincronizzato con lo stato reale di centrale.
Barra colorata per stato di Inserito e di Allarme.

Descrizioni di Aree e Parziali con etichetta uguale all'etichetta di centrale o con etichetta personalizzata di max 32 caratteri.

E' possibile agire su Aree e/o Parziali di Area ( il controllo sugli inserimenti Parziali è da abilitare da Setup - Diritti Utenze ) ed avere controllo immediato degli stati di centrale.

I nomi delle Aree e dei Parziali di Area vengono letti in automatico dalle etichette di centrale.
Gli stati di ON / OFF ed ALLARME sono rappresentati da colori della barra della Area e, in caso di zone non pronte all'inserimento, viene mostrato lo stato e la o le zone interessate con la possibilità di effettuate immediatamente esclusione manuale.

Gli inserimenti ed i disinserimenti sono subordinati alla programmazione delle credenziali dell'Utente Web di centrale. L'Utente Web è definito con Username e Password ed è programmabile da Securlink.

Di default l'Utente Web segue come Username e Password il nome dell'utente di centrale ( Codice 1 ) e la password dell'utente relativo alla etichetta Codice 1 (default 1234).

GESTIONE SENSORI Cwebforce - Controllo stato delle zone di centrale con filtro di ricerca per Area o stato di Esclusione

Totale supervisione delle Zone di centrale (sensori) con possibilità di Esclusione manuale.

Ogni Zona viene mostrata con dettaglio di Etichette (uguale all' etichetta di centrale o con etichetta dedicata max 32 caratteri ), con stato appartenenza Area/Parziali e con stato Operativo/Funzionale (Aperta/Guasta/Allarme).

Lo stato di Esclusione viene evidenziato dal colore della barra.

La lista delle Zone e la loro caratterizzazione è costantemente sincronizzata con lo stato della Zona in centrale (programmazione e stato funzionale).

GESTIONE USCITE Cwebforce – Gestione e comando delle Uscite

Totale controllo delle Uscite di tipo di centrale di tipo tecnologico.

Visione dello stato delle Uscite di centrale di tipo Tecnologico (Link o Generica) con sincronizzazione allo stato della Uscita in centrale.

Completa descrizione della Uscita con etichetta uguale all'etichetta di centrale o con etichetta personalizzata massimo 32 caratteri.


Azione manuale di comando dell' Uscita con cambio conferma dallo stato del colore della barra.

VIDEO VERIFICA Cwebforce - Video Verifica in Cloud

Integrazione del servizio di Video Veriifca con acqusizione di foto e/o video dalla centrale Il servizio di Video Verifica è opzionale e soggetto ad abbonamento.
Se abilitato consente alla centrale di catturare fotogrammi dai dispositivi Video compatibili (DVR/NVR o Telecamere IP).

E' necessario inserire nella scheda di comunicazione Plugin una SD CARD di supporto alla cattura. Utilizzare SD Card di buona qualità e velocità di accesso.

Da programmazione con Securlink è possible definire i parametri di cattura (trigger e informazioni Video). A seguito del Trigger la centrale esegue la cattura di fotogrammi (fino a 4), li salva sulla SD card e poi li trasferisce al Cloud Cwebforce.

In Memoria Eventi di Cwebforce ci sarà un evento contraddistinto dalla presenza di un video (icona). Cliccando sull'evento si apre un Player che consente la consultazione dei contenuti (fotogrammi).
A supporto della cattura è necessario installare e programmare la scheda VIDEO BOX con la quale sarà possibile catturare anche filmati, oltre ai fotogrammi.

Il filmato catturato dalla scheda Video Box contiene sia il periodo di Pre che di Post allarme, per a durata massima complessiva di 20 secondi (10 secondi prima e 10 secondi dopo il trigger).

Un trigger può notificare fino ad un massimo 1 filmato e 3 fotogrammi contemporaneamente. Gli eventi Video vengono memorizzati sul Cloud Cwebforce per massimo 48 ore, dopo le quali i file video vengono automaticamente cancellati.

Durante la consultazione del video tramite Player è comunque possibile effettuare un download, sul Vostro telefono o PC, di quanto mostrato ( Video e/o Fotogrammi).

PLAYER VIDEO Cwebforce - Video Verifica - Player Video

Player Video integrato su Cwebforce per visionare Fotogrammi e Video catturati A supporto dell'evento con allegato un Video (filmato e/o Fotogrammi) è disponibile su Cwebforce un Player dedicato alla riproduzione.

Fotogrammi e Filmati possono essere consultati per un massimo di 48 ore da quando sono stati inviati al Cloud (cancellazione automatica dei files video dal Cloud).

All’ interno del Player sono disponibili 2 comandi.

Invia Email con Video allegato ed Elimina Video selezionato.

Invia Email Vi consente di esportare il Video dal Cloud alla vostra email (foto o video).

Elimina video selezionato anticipa manualmente l' eliminazione del video dal Cloud Cwebforce.

DIAGNOSTICA Cwebforce - Diagnostica dello stato di centrale

Pannello di Diagnostica dello stato di centrale in dettaglio.

Pannello di diagnostica dello stato Live della centrale per ogni stato di eventuale anomalia.

Vengono mostrati gli stati di Anomalia solo attivi.

Se nessuna Anomalia è presente in centrale il pannello non mostra nessuna informazione.

CREDENZIALI PER COMANDI ALLA CENTRALE Cwebforce – Codice UTENTE Web Login con centrale

affinchè Cwebforce possa inviare comandi alla centrale NON è sufficiente essere Loggati, ma deve essere programmato anche l'Utente Web di centrale (abbinato al profilo utente loggato).

In sezione Setup - Diritti Utenze, assegnare la Username e la Password dell'Utente Web di centrale. Salvando le credenziali dell'Utente Web di centrale sarà consentito inviare comandi di Area, Zona, Uscite e la centrale confronterà la richiesta inviata con le credenziali dell'Utente Web impostato.

Se le autorizzazioni assegnate all'Utente Web consentono il tipo di comando inviato, la centrale lo eseguirà altrimenti il comando sarà rifiutato.

Salvando in Setup la Username e la Password dell'Utente Web, ogni comando inviato alla centrale utilizzerà le stesse credenziali per accreditarsi in centrale.

E' anche disponibile la gestione dell'Utente Web solo per la sessione attiva, senza salvarlo nella sezione Setup.

CREDENZIALI TEMPORANEE PER COMANDI ALLA CENTRALE Cwebforce - Login manuale

Credenziali di comando alla centrale da Cloud Cwebforce inserite manualmente per la sessione aperta

Se NON si desidera salvare in modo permanente le informazioni Utente Web di centrale nella sezione Setup di Cwebforce (campi lasciati vuoti), è comunque possibile inserire le stesse MANUALMENTE ad ogni sessione di Login.

A tale scopo è disponibile sulla homepage il tasto ACCOUNT CENTRALE DI ALLARME. Cliccando si aprirà la maschera di introduzione dei dati di login (Username e Password dell'Utente Web) a cui deve seguire il comando Invia Richiesta.

Eseguita la manovra la sessione aperta abiliterà i comandi verso la centrale utilizzando la Username e la Password digitate.

E' anche possibile salvare nel Setup - Diritti Utenze di Cwebforce uno solo dei due valori di login ed utilizzare l'altro per conferma (esempio salvare la Username ed introdurre manualmente solo a Password).

Cloud Cwebforce - Memoria Eventi

Storico Eventi in Cwebforce con archiviazione fino a 90 giorni

Cwebforce memorizza ogni operazione effettuata al suo interno e riceve dalla centrale di allarme gli eventi delle operazioni eseguite sul'impianto.

Cwebforce è predisposto ad archiviare fino a 90 giorni di Eventi e, raggiunto il suo limite, cancella in automatico gli Eventi più vecchi per fare spazio ai nuovi.

Ogni Evento ha una descrizione dettagliata e cliccando sulla sua riga si apre una sezione con dettagli evento estesi.

Ogni Evento è rappresentato da una Icona che ne rende velocemente interpretabile il tipo di contenuto.

E' possibile effettuare ricerche per Nome e gestire i blocchi di Eventi per Giorni e per Pagina.

La Memoria Eventi di Cwebforce NON si può cancellare manualmente e, a richiesta, è esportabile su file Excel.

SETUP Cwebforce - Setup e Backend

Setup Cwebforce area backend disponibile all'Utente Amministratore

Ad abbonamento attivo, oltre ai comandi di homepage (Aree, Sensori, Uscite, Storico, Diagnostica) è anche accessibile il backend per il Setup da parte dell'Amministratore (chi ha attivato il servizio).

Nel Setup è possibile impostare i parametri di controllo ed utilizzo del proprio spazio Cloud.

Oltre ai dati personali è possibile creare altri Utenti autorizzati all'accesso dei comandi e stabilirne le autorizzazioni (oltre all'Amministratore possono essere attivati altri 4 Utenti). E' possibile programmare l'invio di Email dal portale per gli eventi desiderati.

Fino a 10 destinatari email possono essere definiti. E' anche possibile, a richiesta con acquisto, inviare SMS ad un massimo di 10 numeri di telefono.

Gli SMS devono essere acquistati da Evoforce srl e sono a scalare per il loro utilizzo. E' disponibile un tasto per effettuare un TEST di connessione con la centrale.

Il test verifica la corretta comunicazione tra centrale e portale Cloud ed un messaggio alla fine del test mostra se la comunicazione è operativa.

L'ultimo tasto siglato Carica Configurazione Centrale è utilizzato per velocizzare la sincronizzazione dei dati di centrale verso il Cloud dopo che sono state effettuate variazioni di programmazione alla centrale.
Centrale e Cloud si sincronizzano in automatico con modalità e tempi definiti dal protocollo di comunicazione.

Se però, dopo aver effettuato variazioni sulla centrale, si vuole velocemente aggiornare il Cloud per vedere i risultati e provare le variazioni, il tasto Carica Configurazione Centrale velocizza l'aggiornamento e lo rende operativo dopo qualche secondo.

Le manovre di Setup, effettuate nel backend, devono essere eseguite con criterio e con la consapevolezza di quello che si vuole ottenere.
Errori di programmazione o interpretazione errata delle variabili possono mettere il Cloud in uno stato di errato funzionamento.

VIDEO GUIDE UTILIZZO PORTALE CWEBFORCE

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

MANUALE PORTALE CWEBFORCE

Modulo di contatto

Inviate la Vostra richiesta.

Info Evoforce srl